Archivi

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Links sportivi

REGISTRAZIONE

PERCHE’ NON STIPULIAMO UNA CONVENZIONE?

Ormai è assodato: quando il Savona gioca in casa, piove. Sono cinque mesi che è così e sono cinque mesi che la società perde incassi a causa del maltempo. Per questo motivo, passata l’ennesima delusione, ci è venuta questa illuminazione.
Per riuscire a recuperare, almeno in parte, quanto perduto al botteghino, il Savona potrebbe stipulare una bella convenzione. Con il Comune? No, con gli agricoltori della zona. Nella sostanza ci sarebbero da contattare le associazioni di categoria e sentire quali sono i loro bisogni idrici, anche in prospettiva: dopodiché il Savona organizza una partita ufficiale (con le amichevoli non sempre funziona) per quella data. Mettiamola sul pratico: supponiamo, ad esempio, che i coltivatori di asparagi abbiano bisogno di un bell’acquazzone entro i prossimi 15 giorni. Una telefonata e il gioco è fatto: il Savona prevede di giocare un match casalingo nel giro di due settimane e i coltivatori diretti sono belli che accontentati!
Sulla natura dei compensi non vogliamo entrare nel merito, lì saranno cavoli (è proprio il caso di dirlo) della società e della categoria interessata. Però sarebbe un modo come un altro per riuscire a contenere le perdite economiche.
Quando si dice cavare il sangue dalle rape…