Archivi

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Links sportivi

REGISTRAZIONE

CHE GIORNATA A BORZOLI!

Il calcio è sempre imprevedibile: dopo la vittoria casalinga con il Vigevano e la risposta dell’Entella, vittoriosa a Borzoli con la Sestrese, c’era la sensazione, e nello stesso tempo il timore, che stessimo per entrare in una fase decisiva per il campionato.
Il timore derivava dal fatto che il Savona, nonostante la larga vittoria casalinga con i ducali, non era ancora apparso la macchina da gol della prima parte del campionato, inoltre la partita con i lombardi aveva lasciato uno strascico non da poco alla voce infortuni.
La vigilia della partita con l’Aquanera si presentava quindi complicata anche perché i piemontesi non davano l’impressione di essere la squadra strabattuta all’andata.
E invece, come per magia tutto si è risolto con una prestazione sopra le righe dei biancoblù, che hanno nuovamente sepolto sotto una montagna di gol la squadra di Basaluzzo.
La magia è cominciata con il primo rigore ottenuto dopo ben ventidue giornate: Zirilli è stato freddo e ha portato in vantaggio gli striscioni: sarebbe stato il colmo se, dopo aver aspettato tanto, si fosse sbagliato il primo tiro dal dischetto!
Successivamente, anche grazie alla superiorità numerica, il Savona non ha più avuto problemi e ha gestito la partita a piacimento andando a segno altre quattro volte.
La squadra ha dato così ampi segnali di miglioramento e il livello di gioco abituale è ormai vicino; in quest’ultima gara alcuni giocatori meritano una citazione particolare per vari motivi.
Per esempio Candolini, dopo sei partite giocate al Torneo di Viareggio, di cui l’ultima giocata il giorno precedente e terminata ai rigori, vista l’emergenza nel reparto arretrato ha dato la disponibilità a Iacolino per la gara con l’Aquanera, disputando settanta minuti e dando prova di grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.
Marco Andreotti, presi i gradi di capitano di Paolo Ponzo che è stato costretto alla tribuna, ha disputato probabilmente la miglior partita da quando veste la maglia biancoblù facendo vedere, finalmente, di cosa può essere capace.
Che dire invece di Fabrizio Montingelli: il giovane centrocampista, frenato per metà campionato da infortuni e sfortuna, è tornato protagonista con il Vigevano segnando il gol che ha sbloccato il risultato. Iacolino lo ha così confermato con l’Aquanera e l’ex casalese ha ripagato il tecnico con una prestazione a tutto campo di qualità e sostanza.
Doveroso citare anche Matteo Gallotti che fino a questo momento ha giocato sette partite con i biancoblù, sei partite e un pareggio senza subire neanche un gol!
Infine vogliamo parlare del pubblico che ha invaso Borzoli: nonostante la giornata freddissima erano oltre duecentocinquanta i tifosi biancoblù che hanno riempito la tribuna del Piccardo. Il tifo è stato caldo e costante per tutta la partita, veramente il dodicesimo uomo in campo!

A fine partita la torcida si è trasferita nel piazzale antistante lo stadio di Borzoli nell’attesa delle notizie da Chiavari: all’annuncio del definitivo pareggio la festa è stata completa.

Questa domenica arriva il Chieri e l’Entella va a Sarzana, siamo convinti che anche questa giornata potrà essere una tappa importante nell’economia del campionato, sarebbe quindi un peccato mancare questo appuntamento …. riempiamo il Bacigalupo!